Egregioavvocato Loading...
Loading...
separazione-divorzio separazione-divorzio

Hai bisogno di un avvocato specializzato in separazione e divorzio?
Scrivi la tua richiesta
e ricevi tre preventivi online

Con Egregio Avvocato ti basta un click e ottieni, in modo rapido, comodo e vantaggioso i preventivi online e le consulenze legali degli avvocati esperti in separazione e divorzio
Invia il tuo quesito e ottieni consulenze legali e preventivi online
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in separazione e divorzio.
La migliore consulenza legale da parte di avvocati di diritto di famiglia
In breve tempo e in modo efficace trovi la consulenza legale più appropriata per problemi relativi a separazione e divorzio.
Fissa con l'avvocato un appuntamento in studio
In modo rapido conoscile tariffe di 3 avvocati della tua città o area di interesse e scegli in tutta libertà a quale professionista affidare l'incarico.
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in separazione e divorzio.
In breve tempo e in modo efficace trovi la consulenza legale più appropriata per problemi relativi a separazione e divorzio.
In modo rapido conoscile tariffe di 3 avvocati della tua città o area di interesse e scegli in tutta libertà a quale professionista affidare l'incarico.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
GIULIO MARIO GUFFANTI
Sudio Legale Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti
Viale Aretusa - MILANO
Lo Studio Legale Guffanti fondato dal Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti nasce da una provata esperienza in ambito tributario e societario maturata sin dai tempi universitari con la laurea in diritto tributario presso l’Università degli studi di Pisa. Dopo ... scheda »
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
Articoli legali utili
Separazione non consensuale: come agire in caso il coniuge non voglia separarsi Coniuge mio non ti sopporto più… e la controparte non vuole sentire ragioni.

Come procedere legalmente nel caso in cui uno dei due non accetti la volontà di separarsi? Il coniuge che desidera “rompere” il matrimonio, potrà richiedere la separazione rivolgendosi a un avvocato e presentando un ricorso presso il Tribunale competente in base alla residenza del coniuge.

Prima di avviare questa procedura, tuttavia, è preferibile che l’avvocato invii una raccomandata al coniuge non consenziente per conoscere le sue intenzioni in merito a una separazione consensuale.

Nel caso in cui non seguisse alcuna risposta, allora può procedere giudizialmente.

La separazione giudiziale, spiega lo studio legale, è un procedimento attraverso il quale uno solo dei coniugi (o entrambi con proprio ricorso autonomo) chiedono al Tribunale competente di pronunciare una sentenza di separazione per regolare i loro rapporti, dal momento che ...
Pro Ultimamente si parla molto di coppie di fatto, ma per il momento la legislazione italiana non si è ancora espressa riguardo all'argomento, quanto mai attuale oggi, anche perché i matrimoni sono sempre più in calo.

Sicuramente la legge arriverà nel giro di poco tempo, pensando al resto dell'Europa e alla tutela sanitaria e giuridica di cui ha diritto anche chi sceglie di non sposarsi.

Che siano dello stesso sesso o di sesso opposto, due persone che decidono di condividere la propria vita devono avere la stessa assistenza ...
Divorzio La legge sul divorzio breve è stata varata da parecchio tempo, ma forse molti non sanno che è possibile divorziare in comune con 16 euro o all'estero senza passare per i tempi della separazione. Naturalmente sono necessari alcuni requisiti, vediamo quali.

Dall'11 dicembre 2015 è possibile divorziare o separarsi semplicemente presentandosi davanti al Sindaco del Comune di residenza o di quello in cui è stato registrato il matrimonio e compilare una serie di moduli spendendo unicamente 16 euro di imposta di bollo.

La legge numero 55 del 6 maggio 2015 tratta di “Disposizioni in ...
Il Il Codice Civile italiano prevede che durante il procedimento di separazione, ove le circostanze lo richiedano, il giudice possa stabilire a quale dei due coniugi si possa imputare la ragione della separazione in virtù di una condotta contraria ai doveri coniugali.

Nella definizione della strategia anche ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.