Egregioavvocato Loading...
Loading...
risarcimento-danni risarcimento-danni

Hai subito un danno e vuoi una consulenza legale in tema di risarcimento danni?
Invia la tua richiesta e ricevi tre preventivi gratis

Con EgregioAvvocato ottieni, in modo semplice, gratuito, vantaggioso preventivi online e consulenze legali degli avvocati specializzati in risarcimento danni
Descrivi il tuo problema per ricevere consulenze legali e preventivi
Direttamente nella tua email o al telefono, i pareri preventivi di 3 avvocati specializzati in materia di risarcimento danni, della tua città o della tua zona di interesse.
La migliore consulenza legale di avvocati specializzati in risarcimento danni
Nel minor tempo possibile puoi trovare l’avvocato esperto in risarcimento danni che ti difenderà, oppure intraprenderete insieme un'azione legale.
Conosci i compensi, concorda un appuntamento in studio
In tutta libertà valuta i preventivi di tre avvocati della tua città e concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
Direttamente nella tua email o al telefono, i pareri preventivi di 3 avvocati specializzati in materia di risarcimento danni, della tua città o della tua zona di interesse.
Nel minor tempo possibile puoi trovare l’avvocato esperto in risarcimento danni che ti difenderà, oppure intraprenderete insieme un'azione legale.
In tutta libertà valuta i preventivi di tre avvocati della tua città e concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
GIULIO MARIO GUFFANTI
Sudio Legale Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti
Viale Aretusa - MILANO
Lo Studio Legale Guffanti fondato dal Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti nasce da una provata esperienza in ambito tributario e societario maturata sin dai tempi universitari con la laurea in diritto tributario presso l’Università degli studi di Pisa. Dopo ... scheda »
AVV. ELETTRA CERTO
STUDIO LEGALE AVVOCATO ELETTRA CERTO
VIA RENZO DA CERI - ROMA
Lo Studio Legale dell'Avv. Elettra Certo, con esperienza pluriennale sito in Roma, via Renzo da Ceri n. 188 svolge attività giudiziale e stragiudiziale al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali relativi a gravi lesioni stradali ... scheda »
Articoli legali utili
Il Comune non è tenuto a rimborsare i danni se sono causati da imprudenza Il Comune non è tenuto a rimborsare i danni causati ai cittadini che hanno tenuto un comportamento imprudente. È quanto è emerso da una sentenza della Cassazione Civile datata 15 aprile 2015 che ha dato ragione al Comune di Milano non ritenendolo responsabile di un danno causato da un tombino segnalato male.

Una signora milanese è inciampata su un tombino sporgente di qualche centimetro e situato in un'area dissestata del marciapiede, è caduta e si è rotta il setto nasale. A causa delle gravi lesioni subite, si è rivolta a degli avvocati esperti che hanno chiamato in giudizio il Comune di Milano, tuttavia il tribunale ha respinto subito la sua richiesta danni.

Anche in Appello i giudici non le ha dato ragione, tuttavia la signora non si è persa d'animo in forza del verbale dei vigili urbani nel ...
Doggy Il cliente di un albergo dove si trovava in vacanza voleva portarsi via gli avanzi del ristorante usufruendo del doggy bag, un servizio che consente di mettere dentro a una scatola gli avanzi del pranzo o della cena, ma il gestore l’ha citato in giudizio.

Il doggy bag è stato ideato da due imprenditrici per combattere lo spreco, risparmiare denaro e aiutare chi ne ha bisogno, in particolare i propri cani, dal momento che è stato chiamato doggy bag, che significa scatola per cagnolini. Questo servizio in Francia è diventato ...
I Negli ultimi anni stanno andando molto di moda i voli low cost e last minute, che fanno risparmiare un sacco di soldi ma non sempre offrono i servizi che promettono. Le compagnie aeree non sempre hanno interesse ad informare i cittadini su quali siano i loro diritti nel caso in cui qualcosa non funzioni, invece ci sono regolamenti ben precisi che è bene sapere prima di mettersi in viaggio.

Se qualcosa non va come previsto ci si può rivolgere a dei legali esperti e ottenere un congruo risarcimento in ...
Approfondimenti legali
Accusati di danno morale per aver tenuto la musica altissima
La musica a tutto volume rappresenta immissioni sonore intollerabili e costituisce danno morale, secondo la decisione presa dal giudice in un processo contro i gestori di un locale pubblico.

In questo locale tutte le sere veniva trasmessa musica a volume altissimo, disturbando il sonno dei vicini che, dopo numerose proteste, hanno portato la vicenda in tribunale e i gestori sono stati costretti a risarcirli per danni morali.
Continua a leggere...
Risarcimento danni di 6,5 milioni di euro per errore giudiziario
Si tratta probabilmente del risarcimento danni più alto della storia dello Stato italiano e la vicenda merita di essere approfondita.
Giuseppe Gulotta è finito in carcere a 18 anni per una strage che non aveva mai commesso insieme ad altri tre presunti complici, due dei quali minorenni.
I giovani sono stati accusati di avere ucciso due carabinieri mentre dormivano la notte del 26 gennaio 1976 all'interno della caserma di Alcamo Marina in provincia di Trapani.
Continua a leggere..
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.