Egregioavvocato Loading...
Loading...
recupero-crediti-esecuzioni recupero-crediti-esecuzioni

Hai bisogno di consulenza legale per recuperare un credito?
Invia la tua richiesta e ricevi subito tre preventivi online

Con Egregio Avvocato ricevi in modo semplice, comodo e vantaggioso i preventivi online e le consulenze legali degli avvocati esperti in recupero crediti
Le valutazioni legali e I preventivi online degli avvocati specializzati
Fai la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, I pareri preventivi di 3 avvocati specializzati in recupero crediti.
Ti rispondono gli avvocati della tua città esperti in recupero crediti
Ricevi fino a 3 risposte e preventivi online da parte di avvocati della tua città, per una puntuale consulenza legale in tema di recupero crediti.
Sai in anticipo gli onorari degli avvocati e decidi a chi rivolgerti
Valuta liberamente le tariffe di tre avvocati della tua città o della tua zona, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
Fai la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, I pareri preventivi di 3 avvocati specializzati in recupero crediti.
Ricevi fino a 3 risposte e preventivi online da parte di avvocati della tua città, per una puntuale consulenza legale in tema di recupero crediti.
Valuta liberamente le tariffe di tre avvocati della tua città o della tua zona, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
 
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
GIANFRANCESCO TORRE
STUDIO LEGALE TORRE
VIA ROMA 80 - TORINO
Studio di piccole dimensioni.Ogni pratica viene seguita ed eseguita personalmente con supporti informatici di ultima generazione. La librearia giuridica è composta dalle più recenti raccolte di giurisprudenza anche di merito. Nessun problema a muoversi in tutto il territorio italiano e ... scheda »
Alessandra Coduti
Studio Legale
Via Fatebenefratelli - Milano
Mi occupo di diritto civile - sia nell'ambito giudiziale che stragiudiziale - con particolare attenzione e specializzazione nel settore delle locazioni, dei diritti reali e del condominio, oltre che dell'attività di recupero crediti, della gestione dei sinistri, del risarcimento danni, ... scheda »
Articoli legali utili
La procedura di riscossione di un credito Quando non si riesce a recuperare pacificamente un credito di una certa consistenza la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad un avvocato esperto o richiedere una consulenza legale presso un'agenzia specializzata nel recupero crediti. Bisogna conoscere bene il funzionamento delle procedure giudiziarie ma anche sapere come comportarsi con i debitori per ottenere lo scopo nel minor tempo possibile.

La prima fase per recuperare un credito è anche la più importante, perché si cerca di arrivare alla riscossione in via bonaria e stragiudiziale. È una fase molto delicata che solitamente viene svolta dopo aver eseguito indagini per reperire il maggior numero di notizie possibile sulla situazione patrimoniale del debitore.

La procedura parte da una diffida di pagamento scritta nella quale viene chiesto di onorare il debito in un tempo massimo, generalmente entro una decina di giorni. Il secondo passo è il contatto telefonico, ...
Le La parola factoring può essere tradotta con negoziazione, e rappresenta un tipo di contratto tra una società che cede tutti i suoi crediti all’agenzia e accetta in cambio un corrispettivo in denaro, che è una piccola percentuale del credito.

Generalmente ci si rivolge alla società di factoring quando non si vuole procedere per vie legali troppo lunghe e macchinose e si ha l'esigenza di ricevere subito almeno una parte del denaro.

Il funzionamento delle società di factoring è semplice. Se una persona o un'azienda ...
Recupero Per recuperare un credito documentato da prove scritte , spiega l'avvocato specializzato in recupero crediti, la legge prevede diverse procedure a seconda dei casi. Vediamo quali sono quelle che vengono considerate prove scritte e come bisogna fare per opporsi ad un decreto ingiuntivo.

Una prova scritta è la cambiale. Se il credito è documentato da una cambiale, alla sua scadenza diventa esecutivo in base a quanto è previsto dall'articolo 63 del Decreto Legge 1669/33: “La cambiale ha gli effetti di titolo ...
Approfondimenti legali
DL banche: gli immobili pignorati andranno all’asta su Internet
L'uso della telematica è diventato la norma per la vendita dei beni mobili pignorati e lo diventerà presto anche per quelli immobili.
In base all'articolo 530 del Codice di Procedura Civile, l'utilizzo della rete Internet è legale per quel che riguarda il pignoramento esecutivo dei beni mobili.

Continua a leggere..
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.