Egregioavvocato Loading...
Loading...
reati-contro-persona reati-contro-persona

Sei vittima di minacce o diffamazioni e cerchi una consulenza legale specializzata?
Scrivi il tuo problema e ricevi tre preventivi online

Egregio Avvocato è il modo più semplice, comodo e vantaggioso per ricevere preventivi online e consulenze legali degli avvocati specializzati in reati contro la persona
Scrivi il tuo quesito e ottieni consulenze legali e preventivi online
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati esperti in reati contro la persona.
Gli avvocati della tua città esperti in reati contro la persona a tua disposizione
In tempi rapidi trovi la consulenza legale specializzata se sei vittima di minacce o diffamazione.
Conosci I compensi degli avvocati, fissa un incontro in studio
In modo rapido e trasparente conosci le tariffe di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidarti.
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati esperti in reati contro la persona.
In tempi rapidi trovi la consulenza legale specializzata se sei vittima di minacce o diffamazione.
In modo rapido e trasparente conosci le tariffe di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidarti.
 
WALTER GADDIA
ADR Lawyers
Piazza Umanitaria - MILANO
Esercito la professione di avvocato nell'ambito della partnership "A.D.R. Lawyers - Studi Legali Avv. Walter Gaddia & Avv. Elena Pegoraro" di Milano. Opero inoltre come mediatore civile e commerciale professionista, dal 2006 presso la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di ... scheda »
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
Articoli legali utili
il reato di ingiuria: cos'è e caratteristiche L’ingiuria, spiega l’avvocato on line, si configura come un reato contro la persona e la cura della sua rispettabilità ed è normato da un articolo del codice penale.

In base a tale articolo questo reato rappresenta l’offesa dell’onore e della dignità di una persona in vita ed è perseguibile con la detenzione per un periodo massimo di sei mesi o con una sanzione pecuniaria. La stessa tipologia di condanna è applicata a chi commette tale reato non verbalmente, ma attraverso il telefono o con disegni. La sanzione applicata aumenta in base al numero di persone offese.

Nei casi in cui l'ingiuria è indirizzata all’emarginazione o a sottolineare la differenza di etnia, razza o religione, la legge 205 del 1993 ha considerato la fattispecie una condizione di carico ulteriore.
Cos'è Il reato di violenza sessuale è inserito tra i crimini verso la libertà sessuale i quali appartengono alla macro categoria di quelli contro la libertà dell’individuo.
La legge n. 66 del 1996 ha modificato le parti del codice penale che ne disciplinano le caratteristiche prima della quali i reati sessuali erano considerati illeciti contro la morale comune o l’etica.

L’avvocato online spiega che la variazione dell’ambito normativo di riferimento è conseguente ad una variazione del concetto di sessualità inteso come diritto della persona ...
Se In questo articolo si affronta il tema del reato di rissa che, spiega l’avvocato on line, si realizza in forme di feroce disputa tra alcune persone o gruppi di persone al fine di recare danno reciproco e facendo uso di atteggiamenti che mettono a rischio l'integrità dei litiganti.

Tale illecito, disciplinato dal codice penale, non si verifica nelle situazioni in cui uno dei gruppi in contrasto si contenga per contrastare l’aggressione sino ad adottare una difesa puramente passiva.

Perciò, nello specifico, quando una serie di persone aggredisce ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.