Egregioavvocato Loading...
Loading...
reati-contro-patrimonio reati-contro-patrimonio

Cerchi una consulenza legale in materia di reati contro il patrimonio?
Fai la tua richiesta e ricevi tre preventivi online

Con Egregio Avvocato ricevi in modo semplice, comodo e vantaggioso i preventivi online e le consulenze legali degli avvocati esperti in reati contro il patrimonio
Le consulenze legali e I preventivi online degli avvocati specializzati
Descrivi il tuo problema e ricevi, direttamente nella tua email o al telefono, i pareri preventivi di 3 avvocati esperti in reati contro il patrimonio.
Ti rispondono gli avvocati della tua città esperti in reati contro il patrimonio
Ricevi 3 risposte e preventivi online da parte di avvocati della tua città, per una consulenza legale in tema di reati contro il patrimonio.
Conosci subito gli onorari degli avvocati e decidi a chi rivolgerti
Valuta liberamente le tariffe di tre avvocati specializzati, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
Descrivi il tuo problema e ricevi, direttamente nella tua email o al telefono, i pareri preventivi di 3 avvocati esperti in reati contro il patrimonio.
Ricevi 3 risposte e preventivi online da parte di avvocati della tua città, per una consulenza legale in tema di reati contro il patrimonio.
Valuta liberamente le tariffe di tre avvocati specializzati, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
GIANFRANCESCO TORRE
STUDIO LEGALE TORRE
VIA ROMA 80 - TORINO
Studio di piccole dimensioni.Ogni pratica viene seguita ed eseguita personalmente con supporti informatici di ultima generazione. La librearia giuridica è composta dalle più recenti raccolte di giurisprudenza anche di merito. Nessun problema a muoversi in tutto il territorio italiano e ... scheda »
Articoli legali utili
Se il promotore finanziario truffa un cliente la banca è responsabile La truffa, spiega l'avvocato specializzato in reati contro il patrimonio, è un reato disciplinato dall'articolo 640 del Codice Penale che comporta delle circostanze attenuanti o aggravanti.

Secondo quanto si legge in una sentenza del 2015, un risparmiatore ha consegnato delle cospicue somme di denaro ad un promotore finanziario, che invece di investirle come promesso le ha tenute per sé.

Il Decreto Legislativo numero 58 del 1998 all'articolo 31 tratta di "consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede" e al comma 3 sottolinea che: "Il soggetto abilitato che conferisce l'incarico è responsabile in solido dei danni arrecati a terzi dal consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede, anche se tali danni siano conseguenti a responsabilità accertata in sede penale".

Dalla legge emerge che il soggetto abilitato, cioè ...
Il Oggetto di analisi di questo articolo è il reato di estorsione, un reato contro il patrimonio disciplinato dal codice penale nei casi in cui un individuo, facendo uso di violenza o intimidazione, obbliga qualcuno a fare o meno qualcosa per beneficiare direttamente o per giovare a terzi di un iniquo profitto derivante dal danno altrui.

Quello di estorsione, sottolinea l’avvocato esperto, è definito un reato comune dal momento che può essere commesso da chicchessia ed è anche denominato plurioffensivo in quanto, pur rientrando nella ...
Reati Sia il furto che la rapina sono illeciti penali contro il patrimonio, ma ci sono alcune differenze sia per quel che riguarda il reato che la pena.

Il furto è disciplinato dall'articolo 624 del Codice Penale. "Chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri , è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da centocinquantaquattro euro a cinquecentosedici euro".

"Agli effetti della legge penale, si considera cosa ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.