Egregioavvocato Loading...
Loading...
malasanita-medicina-legale malasanita-medicina-legale

Hai bisogno di consulenza legale per un risarcimento da errore medico?
Fai la tua richiesta e ricevi tre preventivi online

Egregio Avvocato è il modo più semplice, comodo e vantaggioso per ricevere preventivi online e consulenze legali degli avvocati specializzati in malasanità
Compila il tuo quesito e ricevi consulenze legali e preventivi online
Descrivi il tuo problema online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in materia di malasanità e medicina legale.
Gli avvocati della tua città specializzati in malasanità, a tua disposizione
Nel minor tempo possibile e in tutta comodità trovi la consulenza legale più consona e appropriata se vuoi ottenere un risarcimento da errore medico.
Conosci gli onorari degli avvocati, fissa un appuntamento in studio
In modo rapido e trasparente conosci I compensi di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidare la tua pratica.
Descrivi il tuo problema online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in materia di malasanità e medicina legale.
Nel minor tempo possibile e in tutta comodità trovi la consulenza legale più consona e appropriata se vuoi ottenere un risarcimento da errore medico.
In modo rapido e trasparente conosci I compensi di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidare la tua pratica.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
AVV. ELETTRA CERTO
STUDIO LEGALE AVVOCATO ELETTRA CERTO
VIA RENZO DA CERI - ROMA
Lo Studio Legale dell'Avv. Elettra Certo, con esperienza pluriennale sito in Roma, via Renzo da Ceri n. 188 svolge attività giudiziale e stragiudiziale al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali relativi a gravi lesioni stradali ... scheda »
ANDREA MATTEA
STUDIO LEGALE CERLON MATTEA
Corso Re Umbberto - TORINO
Lo Studio Legale Cerlon - Mattea opera nei principali settori del diritto civile e amministrativo sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Le competenze dei titolari, nel corso della loro pregressa esperienza professionale, si sono sviluppate in ambiti differenti nel tentativo ... scheda »
Articoli legali utili
Focus sulle case di riposo o RSA È un dato di fatto che l'invecchiamento della popolazione sta aumentando e proprio per questo motivo occorrono interventi mirati alla prevenzione delle malattie, alla riabilitazione dell'anziano e al sostegno della sua famiglia.

Gli anziani non autosufficienti possono andare nelle vecchie case di riposo che oggi si chiamano RSA (residenze sanitarie assistenziali) dove trovare un’assistenza medica specifica per il loro problema. Pur non trattandosi di strutture ospedaliere, devono essere dotate di tutti i tipi di sostegno che necessitano le persone in parte o del tutto non autosufficienti.

Gli anziani che invece sono parzialmente autosufficienti possono andare nelle tradizionali case di riposo, che possono essere pubbliche, private o convenzionate. In quelle pubbliche o convenzionate le spese sono distribuite tra lo Stato, il paziente e il Comune, mentre in quelle private o non convenzionate l'intera retta deve essere pagata dall'anziano o dai suoi parenti.

Per ...
Farmaci Prima di arrabbiarsi e rivolgersi a un avvocato specializzato per intentare una causa all’azienda farmaceutica che ha tolto dal commercio un farmaco indispensabile alla nostra salute, cerchiamo di fare chiarezza sulla vita dei medicinali e su quello che dice la legge.

Come e quando nascono le medicine, quali sono le caratteristiche per poter essere immesse sul mercato, perché a volte spariscono e diventano indisponibili o dopo un po' di tempo ricompaiono sugli scaffali delle farmacie a prezzo maggiorato.

La vita di un farmaco comincia con la creazione della casa farmaceutica e ...
Errore Avvalendoci del parere di uno studio legale, oggi parliamo di danno alla salute, ovvero danno biologico: può essere risarcito quando è stato ingiustamente causato dalla negligenza, imperizia, imprudenza o inosservanza di leggi, regolamenti e discipline, che dettando specifiche cautele mirano a prevenire o evitare il causarsi di un evento lesivo, da parte del medico.

Per esempio, la colpa potrebbe sussistere in caso di differenza tra la prestazione medica eseguita e le linee guida, diagnostiche e terapeutiche, che la maggioranza dei colleghi del professionista avrebbe seguito.

Tuttavia “se la prestazione indica ...
La L’orientamento prevalente degli avvocati e studi legali in campo civilistico afferma oggi la natura contrattuale della responsabilità professionale del medico, potendo discendere dal semplice “contatto” con il medico o la struttura sanitaria quanto a maggior ragione nel caso di esplicito contratto, o approvazione ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.