Egregioavvocato Loading...
Loading...
infortunistica-stradale infortunistica-stradale

Cerchi una consulenza legale per un incidente o un infortunio stradale?
Fai la tua richiesta e ricevi tre preventivi online

Egregio Avvocato è un servizio online semplice e gratuito per ottenere preventivi e consulenze legali degli avvocati specializzati in infortunio stradale
Invia la tua richiesta e ricevi preventivi online e consulenze legali
Ricevi gratuitamente le valutazioni di 3 avvocati specializzati in infortunio stradale della tua zona di residenza, direttamente via email o al telefono.
La migliore consulenza legale di avvocati esperti in infortunio stradale
In breve tempo puoi trovare l’avvocato a tua misura, che ti seguirà passo dopo passo, se hai avuto un incidente o un infortunio stradale.
Fissa un appuntamento in studio con l’avvocato esperto in infortunio stradale
Valuta liberamente I pareri preventivi e gli onorari di tre avvocati della tua città, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
Ricevi gratuitamente le valutazioni di 3 avvocati specializzati in infortunio stradale della tua zona di residenza, direttamente via email o al telefono.
In breve tempo puoi trovare l’avvocato a tua misura, che ti seguirà passo dopo passo, se hai avuto un incidente o un infortunio stradale.
Valuta liberamente I pareri preventivi e gli onorari di tre avvocati della tua città, concorda un appuntamento in studio con l'avvocato che hai scelto.
 
GIULIO MARIO GUFFANTI
Sudio Legale Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti
Viale Aretusa - MILANO
Lo Studio Legale Guffanti fondato dal Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti nasce da una provata esperienza in ambito tributario e societario maturata sin dai tempi universitari con la laurea in diritto tributario presso l’Università degli studi di Pisa. Dopo ... scheda »
AVV. ELETTRA CERTO
STUDIO LEGALE AVVOCATO ELETTRA CERTO
VIA RENZO DA CERI - ROMA
Lo Studio Legale dell'Avv. Elettra Certo, con esperienza pluriennale sito in Roma, via Renzo da Ceri n. 188 svolge attività giudiziale e stragiudiziale al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali relativi a gravi lesioni stradali ... scheda »
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
Articoli legali utili
Risarcimento danni al passeggero senza cinture di sicurezza Il conducente di un veicolo che provoca un incidente con danni al passeggero che non stia indossando le cinture di sicurezza è tenuto a risarcirlo.

In una sentenza della corte di cassazione del 2014 il Giudice ha condannato un uomo a risarcire i familiari della fidanzata che viaggiava accanto a lui che in seguito ad un incidente stradale è finita in coma irreversibile.

Il tema della responsabilità dei conducenti dell'auto sui propri passeggeri che indossino le cinture di sicurezza è emersa in questa sentenza che ha condannato il giovane perché ha permesso alla fidanzata di non indossarle.

In seguito all'incidente la ragazza è stata sbalzata dal fuori dall'auto ed ha subito un grave trauma che l’ha ridotta in coma irreversibile.

L'uomo è stato costretto a risarcirla perché avrebbe dovuto esigere che indossasse le cinture ed è stato ritenuto ...
Guida Anche chi guida in stato di ebbrezza la bicicletta è punibile penalmente in base a quanto stabiliscono gli articoli 186, 186 bis e ter del Codice della Strada, che sanzionano chiunque sia alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcol.

L’articolo 186 del CdS stabilisce che: “Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato: con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 527 a euro 2.108, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (...
Le Negli ultimi anni sono sorte numerose agenzie di infortunistica stradale e di conseguenza si è posto il problema del pagamento delle prestazioni di questi operatori. Nel caso di un incidente stradale chi è che deve pagare l'agenzia di infortunistica, la controparte, l'assicurazione o il cliente?

Le agenzie di infortunistica stradale si occupano della trattazione di sinistri e dovrebbero essere risarcite dall'assicurazione che ha torto. Il torto e la ragione in alcuni casi sono in percentuali e quindi si è posta la questione del risarcimento delle spese al danneggiato in numerosi casi trattati soprattutto dai Giudici ...
infortunistica Spesso quando capita un incidente stradale con ragione le persone accettano l'offerta di liquidazione della compagnia assicurativa senza porsi domande. I motivi sono molti, anche se il risarcimento del danno non corrisponde alla reale perdita molti pur di non avere noie legali preferiscono accettare subito i soldi ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.