Egregioavvocato Loading...
Loading...
Condizioni d'uso del sito Egregio Avvocato
Intema S.r.l. in qualità di proprietaria del sito Egregioavvocato.it garantisce agli utenti "privati" la facoltà di richiedere gratuitamente pareri in ambito legale, senza svolgere alcuna attività di intermediazione tra gli utenti e i professionisti.

Intema S.r.l. pubblicizza esclusivamente gli avvocati/praticanti abilitati che ne fanno richiesta, mettendoli in contatto con i clienti interessati nella zona da loro indicata.

Gli utenti possono scegliere il parere legale in base alle singole esigenze personali, riducendo in tal modo costi e tempi di ricerca. La richiesta di un parere legale è gratuita e non vincolante per gli utenti. Al fine di ottenere il parere legale gli utenti possono manifestare il proprio consenso relativamente a:

- privacy e trattamento dati personali;
- disclamer;
- condizioni d'uso del sito.

Le richieste di parere legale non possono essere inoltrate dai minori di 18 anni. Nel caso in cui le richieste vengano avanzate per conto di una società, il richiedente dovrà essere munito dei poteri di rappresentanza a tal fine necessari. Le richieste di parere legale dovranno essere veritiere, attendibili e finalizzate ad esigenze reali, non sono pertanto ammesse richieste atte esclusivamente a monitorare le risposte o verificare l'attività dei professionisti che rispondono, né dirette ad analisi di mercato o della concorrenza, etc. Abusi in tal senso saranno perseguiti a norma di Legge.

Intema S.r.l., non rivestendo alcun ruolo di intermediazione, non è responsabile né dei contenuti o della veridicità delle richieste formulate dagli utenti né dell'esattezza dei preventivi trasmessi dagli avvocati/praticanti abilitati; per tale ragione, in caso di controversie, tanto gli utenti quanto i professionisti si impegnano ad escludere la medesima società da qualsivoglia responsabilità e a rinunciare sin d'ora a qualsivoglia preteso risarcimento. Intema S.r.l. pertanto, non è tenuta a rispondere né della prestazione fornita dal professionista pubblicizzato dal sito né della condotta tenuta dai clienti nei confronti degli avvocati/praticanti abilitati. Altresì Intema S.r.l., non risponde nei confronti degli utenti nel caso in cui gli avvocati/praticanti abilitati non diano tempestivo riscontro alle richieste di un parere legale, né nel caso in cui il preventivo di costo fornito per mezzo del portale egregioavvocato.it sia pari o superiore rispetto quello elaborato dallo studio direttamente. Ciò nonostante, gli avvocati/praticanti abilitati aderenti al servizio fornito da Intema S.r.l sono tenuti al rispetto delle condizioni d’uso presenti sul sito. Pertanto, gli utenti in caso di riscontro di anomalie possono contattare direttamente Intema alla casella email info@egregioavvocato.it.

In nessun caso Intema S.r.l. potrà essere considerata responsabile per qualsiasi tipo di danno derivante dall'uso improprio del presente sito neanche nei confronti dei terzi.

In ogni caso, coloro i quali accedono al presente servizio sono tenuti a rendere dichiarazioni veritiere e fedeli, a rispettare le leggi sia esse nazionali che internazionali. In particolare i professionisti siano essi avvocati o praticanti abilitati sono tenuti a garantire EgregioAvvocato e gli utenti del portale, circa l’effettiva ed attuale abilitazione forense ed assenza di procedimenti disciplinari in corso e la sussistenza di idonea polizza assicurativa a copertura di responsabilità professionale. L’Avvocato/ praticante abilitato si impegna con l’accettazione delle presenti condizioni ad informare tempestivamente Egregioavvocato nel caso in cui dovesse sopraggiungere un procedimento disciplinare o altra causa di incompatibilità per il regolare svolgimento del servizio richiesto dall’utente. I dati forniti verranno trattati da Intema nel rispetto delle norme sulla privacy, garantendo sicurezza e riservatezza, verranno conservati sia in formato informatico che cartaceo presso la sede di Intema S.r.l.

In virtù della manifestazione del consenso alle presenti condizioni d'uso, gli utenti ed i professionisti si impegnano a manlevare espressamente Intema S.r.l. da qualsivoglia pretesa o domanda di risarcimento pur se proveniente da terzi.

L’utente dopo aver usufruito del servizio offerto da Egregioavvocato potrà rendere una valutazione sull’operato reso dall’Avvocato/Praticante Abilitato, mediante la funzione EgregioAvvocato Ranking. La valutazione resa dall’utente sarà visionabile dagli utilizzatori del portale.

Intema garantisce all’Avvocato/Praticante Abilitato versione "Premium" la possibilità di fornire ai propri clienti un link di proprietà di Egregioavvocato su cui i medesimi potranno rendere giudizi sull’attività prestata negli anni dal loro professionista di fiducia.

Intema S.r.l. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti condizioni, per mezzo di una nuova pubblicazione di condizioni d'uso così come modificate.

Gli utenti e i professionisti per qualsiasi comunicazione, potranno contattare Intema all'indirizzo: info@egregioavvocato.it.

ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.