Egregioavvocato Loading...
Loading...
equitalia equitalia

Devi contestare o vuoi far annullare una Cartella Esattoriale di Equitalia?
Fai la tua richiesta e ricevi tre preventivi online

Egregio Avvocato è il modo più semplice, rapido e vantaggioso per ricevere preventivi online e consulenze legali se devi contestare o far annullare una Cartella Esattoriale di Equitalia
invia il tuo quesito e ricevi consulenze legali e preventivi online
Scrivi il tuo problema online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati su Equitalia.
Gli avvocati della tua città specializzati in problemi inerenti alla Scuola
In breve tempo e in tutta comodità trovi la consulenza legale più consona se hai un problema con Equitalia.
Sai subito gli onorari degli avvocati, fissa un appuntamento in studio
In modo comodo e trasparente conosci I compensi di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidarti.
Scrivi il tuo problema online e ricevi, comodamente via email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati su Equitalia.
In breve tempo e in tutta comodità trovi la consulenza legale più consona se hai un problema con Equitalia.
In modo comodo e trasparente conosci I compensi di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidarti.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
GIULIO MARIO GUFFANTI
Sudio Legale Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti
Viale Aretusa - MILANO
Lo Studio Legale Guffanti fondato dal Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti nasce da una provata esperienza in ambito tributario e societario maturata sin dai tempi universitari con la laurea in diritto tributario presso l’Università degli studi di Pisa. Dopo ... scheda »
ANTONELLO VIOLA
Studio Masotta Viola
Via Nicola Ricciotti - ROMA
Lo studio dell' Avv Antonello Viola ed Avv. Andrea Masotta si trova in Roma con la sede principale e con sedi distaccate in Civitavecchia, Ladispoli,Cerveteri, Santa Marinella e Tarquinia ( Viterbo) All'interno dello Studio Legale oltre ai Titolari c'è un ... scheda »
Articoli legali utili
La richiesta di dilazione blocca il fermo di Equitalia Lo spunto per l’articolo è rappresentato dalla riforma fiscale sulla riscossione entrata in vigore il 22 ottobre 2015 secondo cui è sufficiente che un debitore presenti la richiesta di dilazione per bloccare il fermo macchina di Equitalia.

Gli avvocati specializzati in diritto tributario sottolineano che lo stesso agente della riscossione ha precisato la novità pubblicando e inviando a tutte le sedi operative una circolare illustrativa mediante la quale esponeva tutte le novità intervenute nell’ultimo periodo in merito alla disciplina fiscale.

Prosegue l’avvocato esperto che sulla base di questa recente riforma, così come evidenziato da Equitalia, l’Erario può accordare ad un debitore che dichiara uno stato temporaneo di insolvibilità oggettiva la dilazione del pagamento dei debiti iscritti a ruolo sino a un 72 rate mensili massimo e nei limiti di cinquantamila euro: oltre il limite di questa somma la ...
Equitalia L’argomento di questo articolo trae spunto da un principio affermato nell’agosto 2015 all’interno della sentenza n. 340 della Commissione tributaria provinciale di Reggio Emilia in base al quale Equitalia può, a buon diritto, ipotecare anche la prima abitazione quale misura cautelare finalizzata ad assicurare l’incasso del credito e non l’espropriazione dell’immobile.
La sentenza, ribadendo questo principio, rigettava il ricorso di un cittadino contro il provvedimento dell’agente della riscossione che gli notificava l’iscrizione di ipoteca legale sulla ...
Equitalia, Lo scandalo dei falsi dirigenti dell'Agenzia delle Entrate scoppiato qualche tempo fa ha sollevato numerose polemiche in merito dalla validità o meno degli accertamenti fiscali e delle cartelle esattoriali emesse da Equitalia.

Una sentenza del 2013 ha dichiarato illegittime le nomine a dirigenti di 892 funzionari dell'Agenzia delle Entrate, elevati a tale ruolo senza aver sostenuto un regolare pubblico concorso.

Nel corso degli anni i falsi dirigenti, oltre ad avere percepito indennità dirigenziale senza averne titolo, hanno emesso centinaia di atti fiscali notificati ai contribuenti da Equitalia che non ...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.