Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...
HAI UN PROBLEMA LEGALE ? Chiedi gratuitamente un preventivo e una prima consulenza per conoscere i costi e capire se e come agire legalmente. Nessun impegno e costo! Invia subito la tua richiesta e ricevi tre risposte.
1 - Se il reato commesso col mezzo della stampa è punibile a querela , istanza , o richiesta , anche per la punibilità dei reati preveduti dai tre articoli precedenti è necessaria querela, istanza o richiesta.

2 - La querela, la istanza o la richiesta presentata contro il direttore o vice-direttore responsabile, l'editore o lo stampatore, ha effetto anche nei confronti dell'autore della pubblicazione per il reato da questo commesso.

3 - Non si può procedere per i reati preveduti nei tre articoli precedenti se è necessaria una autorizzazione di procedimento per il reato commesso dall'autore della pubblicazione, fino a quando l'autorizzazione non è concessa.

Questa disposizione non si applica se l'autorizzazione è stabilita per le qualità o condizioni personali dell'autore della pubblicazione.







HAI UN PROBLEMA LEGALE LEGATO A QUESTO
ARTICOLO PENALE?

Chiedi gratuitamente un preventivo e una prima
consulenza per conoscere i costi e capire se e come agire legalmente.


  
  
  
   Prossimo art. 59 »