Egregioavvocato Loading...
Loading...
autovelox-multe autovelox-multe

Cerchi un avvocato esperto per fare ricorso o annullare una multa o un autovelox?
Spiega il tuo problema e ottieni preventivi e consulenze legali

EgregioAvvocato è il modo più semplice, comodo e vantaggioso per ricevere preventivi online e consulenze legali degli avvocati esperti in multe e autovelox
Scrivi il tuo quesito e ottieni consulenze legali e preventivi online
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in materia di multe e autovelox.
Gli avvocati della tua città esperti in multe e autovelox a tua disposizione
Nel più breve tempo possibile trovi la consulenza legale più appropriata se desideri contestare, fare ricordo o annullare una multa o un autovelox.
Conosci I compensi degli avvocati, stabilisci un incontro in studio
In modo rapido e trasparente conosci le tariffe di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidare il tuo caso.
Compila la tua richiesta online e ricevi, comodamente nella tua email o al telefono, le valutazioni di 3 avvocati specializzati in materia di multe e autovelox.
Nel più breve tempo possibile trovi la consulenza legale più appropriata se desideri contestare, fare ricordo o annullare una multa o un autovelox.
In modo rapido e trasparente conosci le tariffe di 3 avvocati della tua città o zona di interesse e scegli liberamente a quale professionista affidare il tuo caso.
 
Laura Mezzena
Studio legale Mezzena
Via Lamarmora - MILANO
Lo Studio Mezzena è stato fondato nel 1965 dall’avv. Giacomo Mezzena e successivamente continuato e sviluppato dalla figlia Laura Mezzena. L’avv. Laura Mezzena dopo la laurea conseguita a pieni voti ha effettuato un master di specializzazione per le professioni legali ... scheda »
GIULIO MARIO GUFFANTI
Sudio Legale Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti
Viale Aretusa - MILANO
Lo Studio Legale Guffanti fondato dal Prof. Avv. Giulio Mario Guffanti nasce da una provata esperienza in ambito tributario e societario maturata sin dai tempi universitari con la laurea in diritto tributario presso l’Università degli studi di Pisa. Dopo ... scheda »
AVV. ELETTRA CERTO
STUDIO LEGALE AVVOCATO ELETTRA CERTO
VIA RENZO DA CERI - ROMA
Lo Studio Legale dell'Avv. Elettra Certo, con esperienza pluriennale sito in Roma, via Renzo da Ceri n. 188 svolge attività giudiziale e stragiudiziale al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali relativi a gravi lesioni stradali ... scheda »
Articoli legali utili
Quanto tempo deve durare il giallo perché la multa sia valida? Il tempo che deve intercorrere tra il giallo e il rosso di un semaforo è una questione dibattuta in numerose contravvenzioni rilevate nell'istante in cui il semaforo cambiava colore. Alcuni automobilisti si sono rivolti ad un avvocato specializzato per farsi annullare la multa.

Una recente sentenza ha annullato il ricorso contro quattro contravvenzioni contestate perché la durata del giallo era troppo breve e il guidatore è stato fotografato mentre passava con il rosso. I semafori sono regolamentati dall'articolo numero 41 del Codice della Strada che riguarda le segnalazioni luminose. In particolare al comma 10 si legge:

"Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino così prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano più arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in ...
Se In caso di incidente stradale il comportamento del passeggero è fondamentale per quantificare la richiesta danni. Una recente sentenza ha ridotto il rimborso dell’assicurazione per concorso di colpa.

Le cinture di sicurezza sono diventate obbligatorie in Italia con il Decreto Legislativo numero 285 del 30 aprile 1992 emesso dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti. In tale decreto si specifica che è obbligatorio munirsi di cinture di sicurezza in qualunque situazione, con rare eccezioni come i corpi di polizia e di soccorso.

Anche prima era suggerito l'uso delle cinture per prevenire lesioni ...
Multe Quando arriva una raccomandata da firmare proveniente dalle forze dell'ordine spesso si viene colti dal panico e viene la tentazione di rifiutarla sospettando che si tratti di una contravvenzione.
La speranza che cada nel dimenticatoio oppure che non prenderla equivalga ad annullarla è vana e molto rischiosa.

Il procedimento esecutorio comincia nel momento stesso in cui viene lasciato l'avviso della raccomandata e non servirà a niente non andare a ritirarla, anzi, peggiorerà solamente la situazione.

Potranno trascorrere anche degli anni, ma prima o ...
Approfondimenti legali
Nuove sanzioni per omicidio stradale e guida pericolosa: carcere fino a 12 anni e ritiro della patente fino a 30 anni
È entrata in vigore da poco tempo la nuova legge sull'omicidio stradale, che ha introdotto nel Codice Penale due nuovi articoli: reato di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi e gravissime.

La legge numero 41 del 23 marzo 2016 tratta di "Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274".
Continua a leggere..
 
Multa per sosta vietata in seconda fila con motore acceso
Mi è stata elevata una sanzione amministrativa di cui all’art. 158 comma 2 lett. c per sosta vietata in doppia fila pur essendomi solo fermata senza nemmeno spegnere il motore del veicolo. Posso impugnare la multa? Leggi l'articolo...
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.