Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...

Articoli e News di Risarcimento danni

 
Nei giorni scorsi è stata presentata al Tribunale federale dell'Illinois una class action contro Starbucks Corp. chiedendo un risarcimento danni per 5 milioni di dollari.

La rappresentante è una signora di Chicago che si chiama Stacy Pincus e sostiene che nelle bibite servite ci...
Si chiama danno da fermo tecnico e va risarcito dalla compagnia di assicurazioni quando è impossibile utilizzare l'automobile.

Il danno in questione comporta l'impossibilità di utilizzare la macchina per andare a lavorare o per qualunque altro motivo, pur continuando a ...
servizi per te da egregioavvocato
richiedi valutazione e preventivo
chiedi consulenza al telefono
consulta scheda avvocati
chiedi un preventivo per il tuo caso
hai un problema urgente?
cerca avvocato: lista avvocati in italia
 
In caso di risarcimento danni dovuti ad incidenti tra veicoli, da quest'anno è diventata obbligatoria la negoziazione assistita.

Quando capita una contesa con l'assicurazione che deve liquidare il danno, prima di andare in tribunale bisogna percorrere la strada della negoziazione.
...
Se il cane viene sbranato da un branco di cinghiali venuti fuori da un parco pubblico, la Regione deve risarcire il proprietario per perdita morale e patrimoniale.

È quello che ha stabilito il giudice di pace di Genova in una sentenza del 2016, imponendo alla Regione il risarcimento dei da...
La musica a tutto volume rappresenta immissioni sonore intollerabili e costituisce danno morale, secondo la decisione presa dal giudice in un processo contro i gestori di un locale pubblico.

In questo locale tutte le sere veniva trasmessa musica a volume altissimo, disturbando il sonno dei vicini...
Si tratta probabilmente del risarcimento danni più alto della storia dello Stato italiano e la vicenda merita di essere approfondita.

Giuseppe Gulotta è finito in carcere a 18 anni per una strage che non aveva mai commesso insieme ad altri tre presunti complici, due dei quali minore...
avvocati in evidenza per il gratuito patrocinio
L’elaborazione di danno ambientale è stata introdotta con la legge n. 349 del 1986 che istituiva il Ministero dell’Ambiente.

La norma stabiliva, spiega l’avvocato, che a ogni episodio di inosservanza delle disposizioni di legge, messa in atto in modo doloso o colposo, che...
Il tema oggetto di questo articolo trae spunto da diversi principi elaborati negli anni ’80 e sviluppatisi nei decenni successivi sino alla distinzione tra danni patrimoniali e danni non patrimoniali.

Si tratta di due tipologie unitarie in cui sia il danno patrimoniale che l’altro ass...
 1 
 2 
   Avanti » 
 
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.