Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...

Articoli e News di Locazioni / Comodato

 
Il contratto di locazione non registrato è un argomento che da anni viene dibattuto nei tribunali di tutta Italia e le vicende giuridiche legate alle cause di sfratto o altro riguardo ai contratti edilizi non registrati sono molto tormentate e contraddittorie.

La legge sarebbe chiara in ta...
Affittare un appartamento a una prostituta ed essere a conoscenza dell'attività che vi viene svolta non è reato, purché il canone di affitto non sia troppo alto, altrimenti si cade di reato di sfruttamento della prostituzione.

La norma è contenuta nella legge numer...
servizi per te da egregioavvocato
richiedi valutazione e preventivo
chiedi consulenza al telefono
consulta scheda avvocati
chiedi un preventivo per il tuo caso
hai un problema urgente?
cerca avvocato: lista avvocati in italia
 
Spesso le leggi devono essere interpretate e le decisioni dei tribunali vanno tenute in considerazione nelle successive valutazioni di una situazione simile.

Nel 2013 il proprietario di un'abitazione data in affitto con un contratto ordinario 4 + 4 ha comunicato al proprio inquilino di volerl...
Il contratto di locazione viene fatto tra due parti, il locatore e il locatario e ha come oggetto beni mobili o immobili. Il proprietario del bene (locatore) si impegna a farlo usare al locatario per un determinato periodo di tempo in cambio di un corrispettivo in denaro.

Nel caso di beni immobil...
Il contratto di comodato è una particolare forma di accordo che viene fatto tra due persone su un bene mobile o immobile, di cui una offre il bene e l'altra se ne serve per un tempo determinato con l'obbligo di restituire la cosa ricevuta. Il comodato è essenzialmente gratuito
...
Si può andare via da una casa in affitto se vi sono gravi motivi di salute che la rendono invivibile: persino l’abbaiare incessante di un cane, come è capitato a un’inquilina alla quale il tribunale ha dato ragione.

Se nella propria abitazione vi sono forti motivi di str...
 
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.