Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...

Perché rivolgersi a uno studio specializzato in infortunistica stradale. L'avvocato online risponde.

infortunistica stradale
infortunistica stradale Spesso quando capita un incidente stradale con ragione le persone accettano l'offerta di liquidazione della compagnia assicurativa senza porsi domande. I motivi sono molti, anche se il risarcimento del danno non corrisponde alla reale perdita molti pur di non avere noie legali preferiscono accettare subito i soldi ed accontentarsi.

Prima di passare tutto a un avvocato e sporgere denuncia, ci sono delle strade intermedie per riuscire ad ottenere un risarcimento congruo all'effettivo danno senza sentirsi truffati ingiustamente.

Non sono molte le persone a conoscenza del fatto che sia possibile gestire in maniera professionale un danno senza spendere un euro. Molti studi di avvocati hanno al loro interno un team specializzato in incidenti stradali e assicurazioni, perché l'infortunistica stradale è un settore nel quale molte compagnie assicurative fanno affari d'oro a discapito dei clienti che, ignari, si affidano al perito dell'assicurazione propria e/o della controparte.
servizi per te da egregioavvocato
richiedi valutazione e preventivo
chiedi consulenza al telefono
consulta scheda avvocati
chiedi un preventivo per il tuo caso
hai un problema urgente?
cerca avvocato: lista avvocati in italia
 
Sovente le manovre di periti e assicurazioni risultano oscure alla maggior parte delle persone che non sono del mestiere, specialmente nel caso in cui il danno sia molto ingente. Per avere la certezza di stare con le spalle coperte ed ottenere il massimo possibile del rimborso dalla compagnia assicurativa la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad avvocati esperti nella gestione di infortunistica stradale.

La materia non è conosciuta dai cittadini comuni e questa ignoranza viene sfruttata a proprio vantaggio dalle compagnie di assicurazioni, che tendono a rimborsare solamente una parte del danno a fronte di polizze sempre più ingenti.

Il Risarcimento per fatto illecito è disciplinato dall'articolo 2043 del Codice Civile, libro quarto delle obbligazioni, titolo IX Dei fatti illeciti: “Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.

In base a questo articolo, lo studio legale si deve occupare della gestione completa del sinistro ed ottenere il proprio compenso dalla compagnia di assicurazioni, per cui il privato cittadino non sborserà un euro ed avrà quello che giustamente gli compete per il risarcimento del danno.
avvocati in evidenza specializzati in Infortunistica Stradale
Le compagnie di assicurazioni hanno delle modalità operative che vanno conosciute approfonditamente per riuscire a gestire al meglio la pratica di infortunistica stradale.

Per far valere i propri diritti di fronte alla legge e non pensare alla parte burocratica di un sinistro complicato e altamente oneroso, è inutile perdere tempo e denaro rischiando di fare un buco nell'acqua.

Mettere tutto in mano ad uno studio legale competente nel settore di assicurazioni e rimborsi a seguito di incidenti stradali significa non dover pensare a nulla e riuscire ad ottenere il massimo possibile del rimborso assicurativo.

Purtroppo spesso le persone comuni non sono a conoscenza del fatto che affidarsi ad un avvocato non sempre significa dover pagare un sacco di soldi e impelagarsi in faccende lunghe e tortuose. Nel caso degli incidenti stradali ci sono molti studi professionali in grado di fornire preventivi gratuiti sul nostro portale web.

Hai avuto un problema a riguardo? chiedi una prima consulenza legale online e un preventivo agli avvocati della tua città esprti in infortunistica stradale.
 
avvocati in evidenza (gratuito patrocinio) specializzati in Infortunistica Stradale
 
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.