Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...

Articoli e News di Condominio

 
Gettare la spazzatura nel cortile del condominio o in uno spazio del proprio vicino di casa è reato, così come provocare odori sgradevoli che appestino il quartiere.

Al di là delle comuni regole del buon senso e della civile educazione, si infrange la legge commettendo un rea...
Scegliere la ditta giusta quando si tratta di fare lavori importanti nel palazzo non è mai semplice.

Sovente bisogna fare numerose assemblee condominiali per riuscire ad ottenere la percentuale sufficiente di intervenuti e di millesimi del condominio.

E' necessario farsi fare numero...
servizi per te da egregioavvocato
richiedi valutazione e preventivo
chiedi consulenza al telefono
consulta scheda avvocati
chiedi un preventivo per il tuo caso
hai un problema urgente?
cerca avvocato: lista avvocati in italia
 
L'assemblea condominiale va fatta almeno una volta all'anno per riassumere le spese dei lavori che sono stati o che dovranno essere eseguiti.

L'amministratore per legge è responsabile della sicurezza dello stabile ed è tenuto a fare da tramite con le ditte appaltatrici p...
Quando nel palazzo si tratta di dover fare dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria non è mai semplice.

Per poter trovare un punto d'incontro tra i vari inquilini è necessario fare assemblee con ordini del giorno che devono essere approvati.

Alcuni lavori per otte...
Alla base dell’articolo vi è la definizione della circostanza in cui i lavori di consolidamento di un edificio condominiale, debitamente autorizzati per un pericolo di crollo, qualora determinano una riduzione del valore dell’appartamento di un singolo condomino possono dare atto ...
L’articolo trae spunto dalla sentenza n. 109 della Corte di Cassazione emessa nei primi giorni del 2016 secondo cui un appartamento privato non può essere destinato ad uso di affittacamere se ciò è espressamente vietato dal regolamento condominiale, soprattutto in ragione ...
avvocati in evidenza per il gratuito patrocinio
Con l'avvento della nuova normativa, in materia condominiale sono stati modificati, insieme al testo dell'art. 63 (*) disposizioni di attuazione al Codice Civile, i casi in cui l'amministratore può sospendere i servizi ai condomini non in regola con i pagamenti.

Il nuovo testo ...
Ricorrente è il caso segnalato da più studi legali, in cui alcuni condomini si lamentino di non essere stati messi a conoscenza della celebranda riunione di condominio; ci si domanda dunque se la riunione comunque tenutasi sia o meno legittima e vincolante per tutti.

Recentemente la...
 1 
 2 
   Avanti » 
 
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.