Egregioavvocato Loading...
Loading...
Naviga articoli avvocati per...

Articoli News e Consulenze Legali di Diritto Amministrativo

 
Il contributo degli oneri di urbanizzazione è stato discusso varie volte nei tribunali di tutta Italia e nelle ultime sentenze è emerso che per poter essere esonerati dal pagamento occorrano alcuni requisiti fondamentali.

Il d.P.R. 380/2001, conosciuto anche come Testo unico per l&#...
Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha dato ragione ad una coppia di genitori che pretendevano che il figlio seguisse una dieta vegana a scuola.

Nel 2014 il tribunale di Milano aveva emesso una sentenza nella quale negava al bambino la dieta vegana alla mensa scolastica a causa delle s...
servizi per te da egregioavvocato
richiedi valutazione e preventivo
chiedi consulenza al telefono
consulta scheda avvocati
chiedi un preventivo per il tuo caso
hai un problema urgente?
cerca avvocato: lista avvocati in italia
 
La maestra aggressiva può tornare ad insegnare, ma l’aula rimane vuota e i genitori protestano fuori dalla scuola.

«Non manderemo i bambini a scuola se rimane quella maestra», fanno sapere, chiamando in causa preside e Provveditorato agli studi.

La maestra ha commesso ...
Il vincolo paesaggistico è una limitazione vigente in alcune zone di particolare pregio dove occorrono dei permessi speciali per poter fare qualunque modifica.

Il permesso che va richiesto alla Soprintendenza dei beni paesaggistici e ambientali e serve a tutelare le aree più belle d...
avvocati in evidenza
Il d.p.r. numero 74 del 2013 ha sancito l'obbligo del controllo delle caldaie a gas ogni quattro anni.

Attualmente vi sono molte differenze tra le varie regioni d'Italia e fino al 2015 era obbligatorio il controllo degli impianti domestici fino a 35 kW ogni due anni.

Impianti più...
Dal 1 ottobre 2015 l’APE è stato completamente rinnovato ed è cambiato il sistema per l'attribuzione della classe energetica agli edifici.

La nuova normativa sulla certificazione fa riferimento al decreto legislativo numero 192 del 2005 mentre i requisiti dei tecnici al d....
avvocati in evidenza per il gratuito patrocinio
Firenze sarà il primo Comune italiano a debuttare con il nuovo Codice degli Appalti, il bando è già consultabile sul sito Internet del Comune toscano.

Da oggi fino al termine del 2016 il Comune di Firenze ha intenzione di lanciare 150 gare di appalto per un valore di 35 milio...
Lo scandalo degli appalti truccati nella sanità a Torino era iniziato nel 2014 e si era concluso con l'arresto di cinque persone nel 2015.

Si trattava della prima fase dell'indagine che sta ancora andando avanti ed è lontana dalla conclusione.

L'appalto incriminato ri...
 1 
 2 
 3 
... 4
   Avanti » 
 
ACCESSO AREA RISERVATA
Avvocato Email
Avvocato password
Password dimenticata?
Attenzione: controllare la correttezza dei dati inseriti
SEI UN AVVOCATO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Inviaci una mail e sarai contattato.